Deceuninck–Quick-Step, organico chiuso a 25 corridori – Lefevere: “Speriamo che il 2019 sia un’altra annata da ricordare”

Saranno 25 i corridori a indossare la maglia della Deceuninck – Quick-Step nella stagione 2019. Nella giornata di oggi è stata ufficializzata la composizione del roster della formazione vincitrice dell’ultima classifica WorldTour. Ultima in ordine di tempo, la conferma di Eros Capecchi ha portato alla composizione di un gruppo quasi invariato rispetto alla passata stagione, con gli unici innesti rappresentati dal giovanissimo Remco Evenepoel e dal danese Mikkel Honore. Per contro, hanno cambiato casacca soltanto Laurens De Plus, Fernando Gaviria, Jhonatan Narvaez, Maximilian Schachmann e Niki Terpstra.

Il Team Manager, Patrick Lefevere, è ovviamente il più convinto delle potenzialità dei suoi uomini, che partiranno sulla scorta di un 2018 da sogno: “Non capita ogni anno di vincere più di 70 gare” precisa, “per questo riguardiamo con orgoglio e gioia a questa campagna. Possiamo facilmente etichettare il 2018 come un annus mirabilis che ci ha visto raggiungere le 700 vittorie. Mentre entriamo nel nostro 17 ° anno – una performance notevole come la miriade di vittorie che stiamo accumulando da quando abbiamo iniziato – ci stiamo preparando per un nuovo capitolo, che speriamo possa ricompensarci in termini di quantità e qualità delle vittorie”.

Con la maggior parte del blocco dei corridori confermato, la fiducia nella squadra è alta: “Ho la massima fiducia di possedere la giusta combinazione tra corridori esperti, che possono assumersi le responsabilità e soddisfare le aspettative e le pressioni molto alte, e giovani e promettenti talenti pronti alla ribalta”. Di conseguenza, lo sono anche le aspettative: “Speriamo che il 2019 sia un’altra annata da ricordare, che iniziamo con lo stesso entusiasmo, ambizione e determinazione che sono diventati i marchi dei Wolfpack“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio